Global Markets Tech e Telecom – Corre ancora ASML (+3,5%), bene Apple e Alphabet (+1,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata debole per i principali mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,25% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,1% e il Nasdaq sale dello 0,1%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, brilla ancora ASML (+3,5%) in scia ai risultati e la guidance sopra le attese.

Pegatron, fornitore di Apple (+1,9%) ha affittato uno spazio in un parco industriale a Chennai destinato a creare nuovi impianti di produzione, secondo quanto riportato dal quotidiano indiano Financial Express. La mossa fa parte del piano del fornitore taiwanese che prevede di investire 150 milioni di dollari per creare un impianto di produzione di iPhone in India.

Deutsche Telekom ha raggiunto un accordo con Cellnex per l’integrazione di complessive 4.314 torri nei Paesi Bassi. Cellnex deterrà il 62% di Cellnex Netherlands, mentre Deutsche Telekom contribuirà con la sua quota del 38% attraverso il fondo DIV come asset seed.

Microsoft ha presentato AI Hub, un ecosistema per accelerare l’adozione dell’AI tra le aziende italiane, nell’ambito del più ampio piano quinquennale da 1,5 miliardi di dollari di investimento in tecnologie e formazione a supporto della trasformazione digitale del Paese.

Arete Research ha inserito Tim tra le top pick per il 2021 con rating buy e target price 0,76 euro. Tim è tra le prime scelte per il 2021 anche da parte di Bank of America Merrill Lynch e Kepler Cheuvreux.

BT ha firmato un contratto con il ministero degli Affari esteri olandese per fornire servizi di comunicazione alle ambasciate e consolati in 120 Paesi. Il valore del contratto è di 33 milioni di euro per un periodo iniziale di quattro anni, con opzione di estensione fino a una durata complessiva fino a nove anni.