Aim (-0,6%) – In luce Sciuker Frames (+4,5%) con nuovo contratto Ecospace

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,6% rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.433.713 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per gli eurolistini, appesantiti dal calo dell’IFO e dalle preoccupazioni legate alla pandemia. Riflettori puntati sulla riunione della Fed e sul forum di Davos, oltre alle trimestrali, mentre negli Usa ci si interroga sulle tempistiche dei nuovi stimoli annunciati da Biden.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Portale Sardegna  (+8,6%). Tra le migliori Sciuker Frames (+4,5%. +59,2% da inizio anno) che, tramite la controllata Ecospace, ha sottoscritto un nuovo contratto d’appalto del valore complessivo lordo pari a 4,3 milioni.

Per quanto riguarda le altre Società, Finlogic ha chiuso il 2020 con ricavi in crescita del 30% su base annua a 42,8 milioni, mentre i ricavi preliminari di Clabo mostrano un calo del 22% a 42 milioni.

Il Cda di Cy4Gate ha esaminato i dati economico-finanziari preconsuntivi al 31 dicembre 2020 e approvato il Business Plan 2021-23, mentre Cy4Gate fornirà complessi sistemi di Cyberintelligence e Cybersecurity a due enti governativi militari in campo navale in Nord America e Golfo per 3 milioni.

Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale in Germania e ha ricevuto un ordine di produzione record da parte dell’importatore di Taiwan, Russ Tiger Enterprise.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Cyberoo, Sciuker Frames