UniCredit – Ancora rumor sulla possibile uscita anticipata di Mustier

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sulla possibile uscita anticipata dell’attuale Ceo di UniCredit, Jean Pierre Mustier, rispetto alla scadenza del mandato fissata ad aprile.

Secondo varie fonti di stampa, Mustier si potrebbe dimettere dopo l’approvazione dei conti 2020, all’ordine del giorno del cda del prossimo 10 febbraio e che saranno presentati al mercato il giorno successivo.

Mercoledì 27 gennaio il board ha designato Andrea Orcel quale successore di Mustier alla guida della banca ma il manager potrà entrare in carica solo dal 15 aprile, dopo che saranno stati espletati tutti i passaggi formali.

Nell’eventualità di un’uscita anticipata di Mustier e aspettando l’insediamento ufficiale di Orcel, secondo vari rumor potrebbe essere nominato un direttore generale per “traghettare” la banca nel frattempo. Gli ultimi in ordine di tempo a riportare questi rumor sono il Corriere della Sera e La Stampa.

Il nome che circola per ricoprire il possibile ruolo di Dg è quello Carlo Vivaldi, attuale Co-Chief Operating Officer della banca di piazza Gae Aulenti.