Immobiliare (+1,4%) – Coima Res in vetta al comparto nel Draghi Day (+2,5%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,4%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,7%), in una giornata positiva per il principale indice di Milano (+2,1%).

L’azionario italiano è stato sostenuto dalla prospettiva di un governo Mario Draghi dopo che l’ex governatore della Bce ha accettato, con riserva, l’incarico di formare il governo, alla fine del suo colloquio con Mattarella in Quirinale. A sostenere il sentiment contribuiscono i progressi sul fronte del piano di stimoli da 1.900 miliardi di dollari negli Usa, mentre si affievoliscono le preoccupazioni legate alla retail mania.

Limitatamente ai titoli del settore immobiliare, tra le Mid Cap, Igd ha messo a segno un progresso dell’1,2% mentre Covivio ha segnato un calo dello 0,5%.

La migliore performance della seduta è stata registrata da Coima Res che ha guadagnato il 2,5%, portando il rialzo degli ultimi tre mesi al 40,4%. Denaro anche su Restart (+1,7%) e Brioschi (+1,5%) mentre Risanamento (-0,2%) ha chiuso appena sotto la parità aspettando i risultati al 31 dicembre 2020.