Reti (Aim) – Ottiene certificazione B Corp

Reti, player nel settore dell’IT Consulting e specializzata nei servizi di System Integration, nonché società benefit, ha ottenuto la certificazione B Corp.

Tale qualifica rappresenta il completamento di un percorso di assessment e valutazione che identifica quelle aziende che rispettano i più rigorosi standard di trasparenza e sostenibilità, a testimonianza di una prassi aziendale e di business che incorpora, nella propria strategia, obiettivi di impatto sociale e ambientale positivo.

Il riconoscimento segue un rigoroso processo di verifica da parte di B Lab, l’ente non profit che promuove il modello B Corp in tutto il mondo, che ha misurato la capacità di Reti di creare profitto in modo responsabile, restituendo effettivo valore alla collettività.

La Società, con un punteggio di 82.4 punti, diventa così la prima e unica emittente italiana quotata ad entrare a far parte del gruppo delle 3.790 B Corp che, a livello mondiale, vogliono riscrivere il modo di fare impresa, operando secondo un paradigma “rigenerativo” e con l’obiettivo di creare valore per le persone, le comunità, e l’ambiente, parallelamente al perseguimento dei risultati economici.

La certificazione B Corp, che prevede un rinnovo triennale, coerentemente con quanto annunciato in fase di IPO, completa un percorso avviato da Reti nel corso del 2020 attraverso l’adozione dello status giuridico di Società Benefit, che ha permesso di includere nell’oggetto societario lo scopo di creazione di valore per gli stakeholder, oltre che per gli azionisti, caratteristico delle aziende a ‘duplice finalità’.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reti