Bper – Titolo ancora in spolvero (+2,5%) in scia ai conti

Bper ancora sugli scudi a Piazza Affari dopo i conti. Intorno alle 09:35 il titolo sale del 2,5% a 1,74 euro, dopo il +9% messo a segno nelle ultime 5 sedute. L’indice di settore guadagna l’1,7 per cento.

La banca modenese ha riportato una solida performance nel quarto trimestre 2020.

L’andamento beneficia anche dell’upgrade da ‘hold’ a ‘buy’ da parte di Kepler Cheuvreux, con target price alzato da 1,7 a 1,95 euro, come riportato da Bloomberg.

La banca modenese resta al centro dell’attenzione del mercato in ottica M&A. “Stiamo finalizzando una significativa acquisizione di sportelli di Ubi Banca da Intesa Sanpaolo. Questo è il deal più importante per Bper e ora abbiamo aumentato il nostro presidio a livello nazionale. Siamo aperti ad altri potenziali M&A ma ora il focus è solo sull’integrazione degli sportelli”, ha spiegato nel corso della conference call sui risultati l’Ad Alessandro Vandelli.

“Dopo questa operazione se ci saranno le condizioni valuteremo altri potenziali deal. La nostra strategia è molto chiara”, ha aggiunto il manager.

Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Alessandro Vandelli, Ceo di Bper, aggiungendo: “Dopo questa operazione se ci saranno le condizioni valuteremo altri potenziali deal. La nostra strategia è molto chiara”.

La performance, come per il resto del settore, è supportata anche dalla discesa dello spread in area 100 pb in scia all’ipotesi che si possa formare un esecutivo guidato da Mario Draghi, a cui il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato l’incarico.