Aim (-0,3%) – Bene Digital360 (+6,9%) dopo i preconsuntivi 2020

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,3% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.773.173 pezzi, circa il doppio rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta incerta per le borse europee e per Piazza Affari, con l’attenzione concentrata sulla formazione del nuovo governo da parte del premier incaricato Mario Draghi. La Commissione Ue ha aggiornato le stime sulla crescita, mentre negli Usa le richieste di sussidi di disoccupazione sono risultate superiori alle attese, all’indomani delle parole di Powell secondo cui il mercato del lavoro americano è ancora lontano dal pieno recupero.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Tenax International (+13%) che ha acquisto nuovi ordini di acquisto dall’estero per un importo complessivo di circa 0,9 milioni.

Bene anche Unidata (+10,2%) dopo aver diffuso i dati sul quarto trimestre 2020.

Tra le migliori Digital Magics (+7,2%) e Digital360 (+6,9%), che ha reso noti alcuni risultati preliminari sul 2020, in seguito ai quali ValueTrack ha alzato il fair value sul titolo da 2,2 a 3,1 euro.

Ben intonata Illa (+8,8%) che ha sottoscritto un accordo di investimento con Atlas Capital Markets da 3 milioni.

Per quanto riguarda le altre Società, B Zero Srl, partecipata da BFC Media e sviluppatore di Notarify, ha raggiunto in anticipo l’obiettivo massimo di raccolta fondi durante la campagna di crowdfunding che si è tenuta su Opstart.it.

DBA Group ha siglato con Terna due contratti quadro per la Progettazione di Stazioni Elettriche in Centro Italia e il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in Friuli Venezia Giulia.

Promotica ha avviato la campagna di fidelizzazione per Carrefour Express, insegna di Carrefour Italia dedicata ai punti vendita di prossimità, per un valore complessivo di 1,2 milioni.

CY4GATE si è aggiudicata un contratto da 200 mila euro con un primario ente istituzionale nazionale militare, nell’ambito di un progetto a medio termine da 1 milione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, DBA Group, Digital360, Illa, Promotica, Tenax International