Media (+2,5%) – Denaro su Mediaset (+2%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media archivia l’ottava con un progresso del 2,5% e in linea all’analogo indice europeo di settore (+2,2%), facendo meglio del Ftse Mib (+1,4%).

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare.

In Italia l’attenzione resta su Mario Draghi, che ha sciolto la riserva e formato il nuovo Governo dopo le consultazioni con le forze politiche.

Sul Mid Cap ok Mediaset (+2%), con il Tribunale di Milano che si è riservato di decidere in merito al contenzioso con Vivendi per la mancata cessione di Mediaset Premium.

Sullo Small Cap denaro su Mondo TV (+0,3%), che ha ricevuto altre richieste di conversione di bond da parte di Atlas e siglato due nuovi accordi per alcune delle sue serie di punta, e Triboo (+13,5%), che ha annunciato l’acquisizione del 50,01% di Innovas.