eVISO (Aim) – UBI Banca avvia copertura con Buy e TP 2,96 euro

UBI Banca ha avviato la copertura di eVISO con rating Buy e un prezzo obiettivo di 2,96 euro.

eVISO, commentano gli esperti “è attualmente uno dei principali player nel trading di energia con margini di profitto lordo ben al di sopra dei peer (rappresentati dal management) e sta entrando in nuovi mercati delle materie prime (gas, grano, mele) replicando il successo di Electricity”.

Con la recente IPO, completata lo scorso dicembre, la società ha raccolto 8 milioni di nuove risorse finanziarie “per espandersi al di fuori della sua area originale e sviluppare ulteriormente la sua piattaforma AI”.

Secondo al banca, “la quotazione dovrebbe anche aiutare ad attrarre nuovi talenti, migliorare il rating di credito” e “aumentare la brand awareness”.

Nonostante la ridotta dimensione, grazie a un team di gestione di esperienza e una struttura dei costi snella, eVISO dovrebbe potere “crescere rapidamente aumentando il suo attuale margine EBITDA del 5%, nonostante l’epidemia di COVID-19”.

Intanto in Borsa il titolo scambia a 2,18 euro in progresso del 3,8% a fronte di un più modesto +0,3% del Ftse Aim Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO