Borgosesia – Il cda delibera emissione bond senior unsecured per massimi 20 mln

Il cda di Borgosesia ha deliberato l’emissione e l’avvio del relativo collocamento riservato a investitori professionali in Italia e qualificati in Italia e all’estero anche in più tranche, di un prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, per un ammontare massimo di 20 milioni.

Le obbligazioni, che avranno un tasso di interesse non inferiore al 5,5% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, definitivamente stabilito all’esito del collocamento, avranno una durata di 5 anni, salvo facoltà di rimborso anticipato da parte di Borgosesia a partire dal 1° giugno 2024.

Le Obbligazioni verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione e verranno offerte per la sottoscrizione attraverso la piattaforma di distribuzione di ExtraMOT

È previsto che le obbligazioni, una volta emesse, vengano ammesse alla negoziazione sul segmento ExtraMOT PRO del mercato ExtraMOT. Si prevede che l’offerta del prestito obbligazionario si avvierà entro il mese di febbraio 2021.

L’operazione permetterà di supportare il nuovo piano di investimenti programmato dalla società, la cui entità complessiva è prevista in crescita rispetto alle previsioni del piano industriale 2019-2022.