Tech Aim (+3,3%) – Settimana brillante per Sostravel.com (+23,4%)

Nell’ultima settimana il FTSE Aim Italia (+1,8%) ha sovraperformato il London Ftse Aim 100 (-1,2%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%).

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato il 3,3%, guidato dalla performance brillante di Sostravel.com che ha archiviato la settimana con un rialzo del 23,4%.

Forti acquisti anche su Intred (+15,2%) dopo aver reso noto il fatturato preliminare 2020, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a circa 35,5 milioni. I dati comprendono il fatturato generato da Qcom, la cui fusione in Intred ha efficacia contabile e fiscale a partire dal 1 gennaio 2020. Il giro d’affari mostra pertanto una complessiva del 70,3%, mentre la crescita esclusivamente di natura organica di Intred ammonta al 16,3%.

Ottava all’insegna del denaro anche per Prismi (+14,6%) e Digital360 (+13,9%).

CY4GATE (+10,2%), attiva nel mercato cyber a 360°, comunica la propria partecipazione a GEODE (GalilEO for EU DEfence).

Vetrya (+9,2%) ha annunciato l’avvio dello sviluppo di servizi e piattaforme innovative operanti su reti ultra-broadband per il Padiglione Italia del prossimo Expo Dubai 2020.

DHH (+6,7%) che nel quarto trimestre del 2020 ha registrato ricavi per 3,8 milioni, in aumento del 93% su base annua (grazie all’apporto di Seeweb), mentre le vendite complessive del 2020 si attestano a 9,5 milioni, in crescita del 35%.

Antares Vision (+6,7%) ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di rfXcel Corporation, una delle principali società di Software-as-a-Service con sede negli Stati Uniti e che serve i settori Life Science e Food & Beverage. L’acquisto dell’intero capitale sociale di rfXcel per un corrispettivo iniziale equivalente a 120 milioni di dollari sarà effettuato mediante una fusione triangolare inversa tra rfXcel ed Antares Vision Acquisition Corporation.

Expert.ai (+4,9%) e Patra, fornitore di servizi tecnologici per il settore assicurativo – fra i leader in USA nel mercato di riferimento, hanno siglato una partnership. L’accordo prevede l’utilizzo dell’intelligenza artificiale di expert.ai nei servizi di Patra per rendere più efficienti l’analisi e il controllo delle polizze. Sono inoltre in fase di sviluppo ulteriori soluzioni innovative, incentrate sulla sinergia tra le due aziende e il potere di mercato dei membri della InsurConneXtions Alliance di cui Patra fa parte. Inoltre, le Conservateur, gruppo francese di mutua assicurazione indipendente con con 253.000 soci assicurati e oltre 9,2 miliardi di euro di patrimonio gestito, ha scelto la tecnologia di intelligenza artificiale di expert.ai per accelerare il processo di revisione e verifica dei contratti.

AMM (+4,1%) comunica la stipula dell’atto di fusione per incorporazione in AMM delle società Cinevision, Futureland, IContact e Pubblicità Locale, già controllate in via totalitaria.

Sourcesense (+2,6%), attiva sui mercati italiano e inglese nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source”, ha reso noti alcuni dati preliminari dell’esercizio 2020: il valore della produzione si è attestato a 17,2 milioni circa (+11% a/a) e l’Ebitda a 2,1 milioni (+24% a/a); in miglioramento anche la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2020 a 2,0 milioni (cassa).

Relatech (invariata) ha approvato il budget di ricavi delle vendite per il 2021 previsti a 26,2 milioni (+43% vs 2020). Il dato non tiene conto delle eventuali operazioni di M&A.

E’ stato completato il progetto #LogisticDataSpace per l’ottimizzazione dei processi logistici nel Porto di Genova cofinanziato dalla Regione Liguria nell’ambito del programma FESR 2014-20 della UE che ha visto la partecipazione di Circle.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, DHH, Digital360, Expert.Ai, Intred, SosTravel.com, Sourcesense