eVISO (Aim) – Posa la prima pietra della nuova sede di Saluzzo

eVISO ha dato il via ai lavori per la nuova sede di Saluzzo.

Il progetto prevede una struttura dotata delle più moderne tecnologie per consentire ai dipendenti di eVISO e delle società controllate di poter lavorare al meglio e avvantaggiarsi delle strutture messe a disposizione.

Oltre alle singole postazioni, gli uffici saranno dotati di sale riunioni di varie metrature, sale ricreative e ampi spazi dedicati all’accoglienza del pubblico, per far fronte al crescente flusso di clienti di energia, gas e delle nuove commodities.

La nuova sede sarà organizzata in modo da consentire il lavoro da remoto da parte di chi vorrà essere comunque interattivo con chi sarà fisicamente presente.

“Dal punto di vista energetico si tratta di un fabbricato passivo, alimentato da teleriscaldamento, dotato di impianto fotovoltaico di circa 70 kW, con punti di ricarica per auto elettrica corrente alternata e continua e punti di ricarica per biciclette elettriche. Di fatto un immobile a impatto energetico zero” ha spiegato la società.

I costi già sostenuti sono pari a circa 1,3 milioni e sono stati interamente iscritti nel bilancio chiuso al 30 giugno 2020 alla voce immobilizzazioni materiali, di cui 0,4 milioni a titolo di terreni e a 0,9 milioni come immobilizzazioni in corso a copertura del costo dell’area.

L’insediamento è previsto a fine estate 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO