Aim (-0,2%) – Denaro su Clabo (+23,7%), Abitare In pronta al passaggio su Mta

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.854.065 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata prudente per le borse europee, frenate nel finale dalla debolezza di Wall Street e dal sell-off sui bond. Dall’agenda macro sono giunti i dati su Pil Usa del 4Q e richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, che alimentano le aspettative per una ripresa più rapida del previsto, grazie anche agli stimoli fiscali e monetari e ai vaccini.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti si concentrano soprattutto su Clabo (+23,7%), con volumi più che doppi rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Bene Fabilia Group (+8,5%) nonostante il calo dei ricavi gestionali consolidati al 31 dicembre 2020 (-21%) e l’annuncio che per la stagione estiva 2021 non saranno riaperte 3 strutture ricettive.

Per quanto riguarda le altre Società, Consob ha rilasciato il provvedimento di approvazione del prospetto riguardante l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di Abitare In sul MTA, segmento STAR.

Antares Vision ha perfezionato l’acquisto degli asset della società francese Adents High Tech International.

La suite Milos di Circle Group sarà in grado di interfacciarsi con i database di Bureau International des Containers (BIC).

Vantea SMART ha reso noto che il Global Coordinator, Integrae Sim, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe.

Il Cda di Pattern ha approvato la sottoscrizione di un accordo quadro vincolante per l’acquisto di un ulteriore 29% del capitale di S.M.T.

Il Cda di Costamp Group ha approvato il progetto di scissione parziale proporzionale a favore di una società di nuova costituzione denominata Costamp Real Estate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo, Pattern, Vantea SMART