Global Markets Tech e Telecom – Rimbalzano le big di wall Street, Apple a +1,5%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i principali indici europei: il Ftse Mib guadagna l’1,3%, il Ftse 100 l’1,4% e il Dax l’1,2%. Oltreoceano lo S&P 500 guadagna l’1,8%, il Nasdaq l’1,7%, il Dow Jones il 2%.

Secondo Wedbush, i dati sulle vendite di iPhone 12 in Cina segnalano un proseguimento della forte domanda per gli smartphone di Apple.

Microsoft dovrebbe ottenere entro il 5 marzo l’approvazione incondizionata dall’Ue all’acquisto del produttore di videogiochi ZeniMax Media per 7,5 miliardi di dollari.

Jan du Plessis, presidente BT Group, rassegnerà le proprie dimissioni dall’incarico quest’anno, pertanto il Cda avvierà a breve il processo di nomina del successore.

Verizon ha ampliato la copertura 5G Ultra Wideband in alcune parti di Sacramento, consentendo agli utenti di avere accesso alle più recenti apparecchiature 5G Home.

Intanto, la Cina ha lanciato oltre 718.000 stazioni base 5G, coprendo con la rete di quinta generazione tutte le città a livello prefettizio o superiore, ha detto lunedì il ministro dell’Industria e dell’Information Technology Xiao Yaqing, rivelando che il Paese ha anche piani per lo sviluppo del 6G.