Moda (-3,7%) – Ottava a due velocità per le Mid, Caleffi (-5,3%) in coda al comparto

Nella scorsa ottava il Ftse Italia Moda ha ceduto il 3,7% al di sotto del corrispondente europeo (-3,5%) e del Ftse Mib (-1,2%).

Focus in settimana sull’intervento di Jerome Powell, numero uno della Fed, che ha rassicurato sul mantenimento della politica monetaria accomodante. Il presidente ha inoltre affermato che il rialzo dei rendimenti obbligazionari riflette l’ottimismo per la ripresa, alimentato anche dai progressi sui vaccini, mentre non deve preoccupare un’eventuale accelerazione transitoria dell’inflazione.

Moncler, unica big del settore, ha ceduto il 3,8%. Ruffini Partecipazioni Holding (RPH) ha reso noto che, nel contesto dell’operazione di aggregazione di Sportswear Company, società titolare del marchio Stone Island, in Moncler, è stato raggiunto tra RPH, i Soci Rivetti e Temasek un accordo per disciplinare il loro investimento in Ruffini Partecipazioni (RP).

Il Cda di Moncler ha convocato l’Assemblea Straordinaria per il prossimo 25 marzo per deliberare la proposta di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 575 milioni.

Mid a due velocità. In evidenza Ferragamo (+2,3%), giù invece Tod’s (-4,8%).

Tra le small guida Csp International (+4,6%). Bene anche BasicNet (+2,2%).

In coda Caleffi (-5,3%).