Aim (+1%) – Vola Sciuker Frames (+13,8%) grazie ai nuovi contratti di Ecospace

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.003.570 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata all’insegna degli acquisti per l’azionario dopo le vendite dell’ultima settimana, mentre passano in secondo piano i timori legati al rialzo dei rendimenti obbligazionari e al sentiero dell’inflazione.

Segnali positivi sul fronte dei nuovi stimoli, dopo il via libera della Camera Usa al piano Biden e dei vaccini, con l’ok delle autorità Usaal vaccino di Johnson & Johnson. Bene i dati sul settore manifatturiero dell’eurozona, in crescita al ritmo più rapido da tre anni.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti si concentrano soprattutto su Sciuker Frames (+13,8%) in scia a 8 nuovi contratti d’appalto del valore complessivo lordo pari a 25,1 milioni stipulati dalla controllata Ecospace.

Bene anche Osai (+7,6%) e Grifal (+7,4%), ancora in spolvero dopo gli acquisti dell’ultima settimana.

Per quanto riguarda le altre Società, Performedia del Gruppo DigiTouch è stata riconfermata da The Adecco Group come partner per le attività media.

Dalla lettura dei dati pre-consuntivi consolidati dell’esercizio 2020 emerge che Culti ha riportato ricavi per 13,4 milioni rispetto ai 9 milioni del 2019 ed un Ebitda a 3,2 milioni rispetto ai precedenti 1,4 milioni.

Cy4Gate e Softec hanno approvato i risultati finanziari al 31 dicembre 2020.

GO internet ha lanciato i nuovi prodotti di connettività FWA, Intred si è aggiudicata la gara per la fornitura di connettività internet a banda ultralarga per le sedi scolastiche del territorio lombardo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Cy4Gate, Digitouch, GO internet, Intred, Sciuker Frames, Softec