Energica Motor (Aim) – Sigla accordo di investimento da 11 milioni con Ideanomics

Energica Motor ha sottoscritto un accordo di investimento con Ideanomics, società di diritto americano quotata sul Nasdaq, per la sottoscrizione di complessivi 10.909.091 euro, pari al 64,17% dell’aumento di capitale, a fronte dell’emissione di 6.128.703 di azioni ordinarie.

L’investitore verrà a detenere una partecipazione pari ad almeno il 20% del capitale della Società.

Il prezzo di sottoscrizione è stato determinato in 1,78 euro per azione, quale risultante della media ponderata del prezzo ufficiale delle azioni Energica registrata nei sei mesi precedenti l’esecuzione dell’operazione.

Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company, ha affermato: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di questa piattaforma unificata di cui condividiamo appieno la visione”.

Ideanomics è un’azienda internazionale che mira ad agevolare l’adozione di veicoli elettrici con servizi finanziari e prodotti fintech di nuova generazione. Nello specifico, sta costruendo una nuova modalità di crescita per le aziende tecnologiche emergenti, fornendo loro una piattaforma unificata che facilita l’adozione globale di tecnologie innovative, con significativi vantaggi economici o ambientali.