Aim (-0,4%) – In luce Energica Motor Company (+10,3%) e Tenax International (+4,1%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,4% rispetto al -1,7% del London Ftse Aim 100 e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.994.015 pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per gli eurolistini, appesantiti dai dubbi sulla crescita e sulle valutazioni elevate dell’azionario. Focus sulle parole del presidente della Fed, Jerome Powell e sul meeting dell’Opec+, che ha mantenuto invariato l’output.

Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati sotto le attese sulle vendite al dettaglio dell’eurozona e le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa (in linea con il consensus), aspettando il job report in uscita oggi.

Tornando all’Aim Italia, avanzano soprattutto Energica Motor Company (+10,3%) che ha sottoscritto un accordo di investimento da 11 milioni con Ideanomics, società di diritto americano quotata sul Nasdaq che sottoscriverà il 64,17% dell’aumento di capitale e verrà a detenere una partecipazione pari ad almeno il 20% del capitale della Società.

Ben intonata Tenax International (+4,1%) dopo i nuovi ordini per complessivi circa 900 mila euro.

Per quanto riguarda le altre Società, Intesa Sanpaolo ha avviato la copertura su Iniziative Bresciane (INBRE) con rating Buy e un prezzo obiettivo di 23,60 euro.

Rosetti Marino ha acquistato dalla società Augustea Maritime Transportation di Malta il pontone semisommergibile “AMT CARRIER”.

Casasold, Pmi innovativa veronese dei servizi immobiliari, ha presentato domanda di pre-ammissione al mercato Aim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold, Iniziative Bresciane, Rosetti Marino, Tenax International