Media Aim (+0,3%) – Avvio di settimana negativo per Poligrafici Printing (-5%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato +0,7%, rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 7,1 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 5 giorni e inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti a sostegno dell’economia che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

L’indice Media Aim ha terminato a +0,3%.

Acquisti su Portobello (+2,5%) e Visibilia Editore (+1,7%).

Sulla parità SG Company (0,0%), che ha nominato il Chief Digital Innovation Officer.

In rosso Poligrafici Printing (-5%) e Notorious Pictures (-0,6%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, SG Company