Aim (+0,7%) – Energica Motor Company (+15,1%) in vetta

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +2,2% del London Ftse Aim 100 e al +1,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.667.405 pezzi, nettamente superiori alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per gli eurolistini, sostenuti dalle prospettive di ripresa dell’economia con acquisti soprattutto sui settore più ciclici. L’Ocse ha alzato le stime di crescita globali per quest’anno e il 2022, mentre dall’agenda macro in Italia sono giunti i dati migliori delle attese sulla produzione industriale di gennaio.

Tornando all’Aim Italia, avanzano soprattutto Energica Motor Company (+15,1%) che ha firmato un nuovo accordo commerciale in Italia con Teknomoto.

Per quanto riguarda le altre Società, Grifal ha perfezionato il conferimento del 49% di Tieng detenuto da MBG Immobiliare.

Gruppo DigiTouch è protagonista di Lavoro Digitale Italia, un evento virtuale in programma dall’1 al 26 marzo dedicato alle professioni digitali e all’innovazione legata al mondo del lavoro Tech & Digital.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Grifal