Enel – Prima area urbana per ricarica ultrafast veicoli elettrici con soluzioni per e-mobility e smart-home

Enel X, business line globale del Gruppo Enel che offre servizi per accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica, ha inaugurato a Roma, in collaborazione con Volkswagen Group Italia, l’Enel X Store di Corso Francia.

Si tratta della prima area cittadina in Italia per la ricarica ultrafast dei veicoli elettrici e primo sito HPC (High Power Charger) del progetto europeo “Central European Ultra Charging”, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della call Connecting Europe Facility Transport 2017.

Ciascun punto di ricarica delle quattro stazioni HPC ha una potenza fino a 350 kW e permette, alle auto elettriche compatibili con la carica a potenza elevata, di fare il pieno di energia in circa 20 minuti.

Sono presenti anche una JuicePole, la stazione di ricarica pubblica da 22 kW + 22 kW e un JuiceMedia, lo schermo digitale integrato con due stazioni di ricarica, riservato ai test drive dei brand di Volkswagen Group Italia.

L’Enel X Store offre anche tecnologie per l’efficientamento energetico, servizi finanziari, e soluzioni per la mobilità elettrica, oltre a un punto ristoro.