Aim (-0,2%) – Debutto positivo per Almawave (+7,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +1,6% del London Ftse Aim 100 e al +1,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.264.518 pezzi, al di sopra della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per gli eurolistini e soprattutto per Milano, nel giorno del meeting della Bce, che nel secondo trimestre intensificherà gli acquisti di bond per limitare il rialzo dei rendimenti e salvaguardare la ripresa dell’economia. Intanto, l’Ema ha approvato il vaccino di Johnson & Johnson. Negli Usa, il piano di stimoli da 1.900 miliardi di dollari ha ricevuto il via libera del Congresso, mentre le richieste di sussidi di disoccupazione sono diminuite oltre le attese.

Tornando all’Aim Italia, ha debuttato ieri Almawave, attiva nel settore dell’AI e analisi del linguaggio naturale, chiudendo con un rialzo del 7,3% rispetto al prezzo di collocamento di 4,25 euro.

Per quanto riguarda le altre Società, Askoll EVA ha siglato un accordo biennale con Motors Inc per la commercializzazione in esclusiva dei propri scooter elettrici a Malta.

Italia Independent Group ha reso noto che nella prima seduta di offerta sono stati venduti già tutti i diritti inoptati relativi alle azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale.

Dopo la diffusione dei dati preliminari 2020, ValueTrack ha confermato il fair value su Ediliziacrobatica a 7 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Askoll EVA, EdiliziAcrobatica, Italia Independent