Tecnologia (+3,7%) – Ancora acquisti su Tim (+4,7%), tonica Sesa (+3,9%) dopo i conti

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +3,7%, a fronte del +2,2% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +0,8% del Ftse Mib.

Seduta positiva per le borse europee e soprattutto per Piazza Affari, nel giorno della riunione della Bce. L’Eurotower ha annunciato che nel secondo trimestre acquisterà bond ad un ritmo più rapido per contenere il rialzo dei rendimenti che rischia di inficiare la ripresa. Intanto l’Ema ha approvato il vaccino di Johnson & Johnson. Negli Usa, il piano di stimoli da 1.900 miliardi di dollari è pronto per la firma del presidente Biden, mentre le richieste di sussidi di disoccupazione sono calate oltre le attese.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, recupera terreno la big cap Stm (+3,9%) in scia all’intonazione positiva del settore dopo l’annuncio di una collaborazione fra Usa e Cina nell’ambito dei microchip.

Ancora in forte rialzo la tlc Telecom Italia (+4,7%), dopo il +4,8% della seduta precedente.

Fra le mid cap avanza Sesa (+3,9%) dopo la pubblicazione del resoconto intermedio di gestione al 31 gennaio 2021.

Fra le aziende a minor capitalizzazione, acquisti su Alkemy (+4,5%) e su Be (+4%) in scia ai risultati del 2020.

Wiit ha siglato il rinnovo quadriennale del contratto esistente con uno dei più importanti operatori per i servizi di Credit Management, per un valore di circa 3,3 milioni.

Wattsdat, software as a service company dal 2014 nel mercato dell’energia e dell’efficientamento energetico, ha scelto Retelit come partner per la gestione in Multicloud dei servizi della piattaforma Digital Energy.