Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,2% rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.766.752 pezzi, al di sopra della media delle 30 sedute precedenti.
Giornata poco mossa per le borse europee, parzialmente sostenute dai dati cinesi che mostrano una forte ripresa nei primi mesi del 2021. Il focus dei mercati è comunque già rivolto prevalentemente alla riunione della Fed di metà settimana, cui seguirà il consueto intervento del presidente Powell, da cui sono attese rassicurazioni sul rialzo dei rendimenti e l’inflazione.
Tornando all’Aim Italia, avanzano soprattutto Mondo Tv France (+29,4%) che venerdì ha diffuso i conti, Longino&Cardenal (+17,1%) e Portobello (+12,7%).
Per quanto riguarda le altre Società, Expert.ai ha diffuso i dati preliminari del 2020, confermato i target al 2024 e lanciato una community per il Natural Language.
Digital360 ha finalizzato l’acquisizione della testata online Innovation Post.
ESI ha sottoscritto un contratto in Mozambico (Africa) del valore complessivo di 529mila euro.
TrenDevice ha stretto un accordo con Net Insurance e Mansutti, storico broker assicurativo indipendente, per la vendita di prodotti assicurativi a corredo dell’offerta di device ricondizionati.
Matica Fintec ha chiuso il 2020 con ricavi e margini in forte calo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESI, Expert.Ai, Matica Fintec, TrenDevice