Aim (+0,4%) – Ancora in evidenza Casasold (+19%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,4%, in linea con il London Ftse Aim 100 e rispetto al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.573.636 pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Seduta incerta per le borse europee, con gli operatori ancora focalizzati sulla pandemia e sulla forza della ripresa economica. Sotto osservazione i rendimenti obbligazionari, dopo l’aumento dei giorni scorsi per via dei timori legati ad un’accelerazione fuori controllo dei prezzi. Riflettori puntati anche sulla Turchia, dopo la rimozione del numero uno della banca centrale.

Tornando all’Aim Italia, avanza ancora Casasold (+19,2%), che ha debuttato la scorsa ottava a Piazza Affari.

Per quanto riguarda le altre Società, Cy4Gate ha reso noti alcuni contratti aggiudicati durante il mese di marzo con primari clienti governativi e big corporations per un ammontare complessivo superiore a 0,6 milioni.

Il Cda di Comal ha deliberato di avviare l’iter per la costituzione di una società con sede a Dubai per il presidio dell’attività commerciale nell’area.

Powersoft ha presentato Wall Mount Touch (WM Touch), device per il controllo dell’intero sistema di distribuzione musicale da un unico pannello touch screen che si monta a parete.

Iervolino Entertainment ha diffuso i risultati del 2020.

Officina Stellare ha siglato un contratto da circa 1,5 milioni di dollari per la fornitura di un set di sistemi ottici di tracciamento a medio e lungo raggio.

Convergenze ha annunciato un accordo di interoperabilità con Enel X per consentire ai propri clienti di ricaricare i propri veicoli sulla rete pubblica di Enel X.

Sciuker Frames, tramite la controllata Ecospace, ha siglato con Banca Monte dei Paschi di Siena una partnership strategica per la cessione di 50 milioni di crediti fiscali a seguito degli interventi di riqualificazione energetica rientranti nella normativa del Decreto Rilancio (cosiddetto “Ecobonus 110%”).

Notorious Pictures, ha acquisito otto nuove opere cinematografiche all’ultima edizione dell’EFM (European Film Market) 2021.