IEG – Titolo in evidenza dopo conferme strategia di internazionalizzazione (+6,6%)

Seduta positiva per il titolo IEG che, intorno alle ore 16:25, viaggia in area 2,60 euro, segnando un rialzo del 6,6%, in una giornata che vede il FTSE Mib cedere lo 0,4%.

La scorsa settimana IEG ha presentato i risultati del FY2020, indicando nella prevedibile evoluzione della gestione l’intenzione di andare a presidiare i principali mercati internazionali nei settori di punta del portafoglio (Food, Oro, Ambiente, Fitness/Wellness).

Coerentemente con tali strategie, nei giorni successivi IEG ha annunciato di aver siglato una joint venture con Deutsche Messe AG per l’avvio di una serie di manifestazioni fieristiche in Messico e la nascita, attraverso una partnership con Informa Markets Jewellery, della manifestazione Jewellery, Gem & Technology Dubay (JGT Dubai).

L’intesa con Hannover Fairs Mexico (controllata di Deutsche Messe) darà vita alla manifestazione Active & Sports Expo a Leon in Messico il prossimo 25-27 novembre 2021, dove IEG potrà sfruttare la propria conoscenza dell’industria del fitness e del benessere.

Con JGT Dubai, IEG metterà invece a disposizione la sua conoscenza nel settore della gioielleria-oreficeria, dove vanta una consolidata esperienza con l’organizzazione di manifestazioni leader come Vicenzaoro.

Le nuove operazioni sono state apprezzate anche dagli analisti di Equita Sim che hanno sottolineato proprio come i due annunci effettuati si siano rivelati coerenti con quanto dichiarato. Ricordiamo inoltre che, in scia alla pubblicazione dei risultati 2020, gli analisti dell’Investment Bank Milanese avevano limato il prezzo obiettivo a 3,10 euro (confermando il buy). Un target price che presenta attualmente un upside del 19%.

Upside maggiore è stato invece indicato da MidCap Partners, le cui stime mostrano un target price di 3,5 euro (potenziale rialzista del 35%).