Tecnologia (+0,4%) – Poco mossa Stm (+0,2%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +0,4%, a fronte del +0,7% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +0,2% del Ftse Mib.

Seduta positiva per l’azionario europeo, dopo la lunga sosta per le festività di Pasqua, in scia ai record messi a segno da Wall Street. Gli ultimi dati macro sull’economia statunitense e le stime aggiornate del Fmi alimentano la prospettiva di una rapida ripresa negli Usa, mentre in Europa pesano parzialmente i ritardi nelle campagne di vaccinazione.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in frazionale rialzo la big cap Stm (+0,2%) mentre arretra la tlc Telecom Italia (-1,2%).

Positive le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione si mette in luce Piteco (+3,3%), sostenuta anche dal piano di buyback azionario.

Retelit (+0,9%) ha reso noto che il Cda di Retelit MED Srl, joint venture paritetica tra Retelit e LPTIC nata a febbraio 2020 per sviluppare opportunità e sinergie commerciali tra i due operatori nel settore ICT, ha nominato Mario Bacchini in qualità di Amministrazione Delegato della stessa.

Cellularline (-0,2%) ha ricevuto dal socio First Capital richiesta di integrazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti convocata per il giorno 28 aprile 2021. Inoltre, ha reso noto che i warrant non saranno esercitabili ad aprile.