Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata negativa per i mercati europei: il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,3%. Avvio in rialzo, invece, a Wall Street, dove il Dow Jones guadagna lo 0,2% lo S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq a +0,9%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, sprofonda Intel (-7,2%) dopo i conti del 1Q 2021. Pesano in particolare i minori ricavi nel business dei Data Center, a causa della concorrenza e della scelta di alcuni clienti di produrre componenti in proprio.
Il gruppo ha alzato la guidance su ricavi ed EPS adjusted per il 2021, annunciando inoltre che la carenza globale di semiconduttori durerà almeno altri due anni e verrà risolta soltanto con nuove fabbriche che aumentino la capacità produttiva.
Gli analisti della banca d’affari Raymond James hanno confermato il giudizio Outperform su AT&T (+0,8%) dopo i conti, alzando il target price da 32 a 33 dollari per azione.
Nokia è al lavoro insieme a NewCore Wireless per portare la connettività wireless privata di prossima generazione (4.9G / LTE e 5G) nelle aree tribali degli Stati Uniti.