Media Aim (-1%) – Bene BFC Media (+2,4%) nei 5 giorni

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1%, rispetto al +1,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 9,2 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi.

In Italia il focus è sul prossimo scostamento di bilancio (40 miliardi) da destinare al sostegno di famiglie e imprese e sugli obiettivi del nuovo Def.

L’indice Media Aim ha terminato a -1%.

Acquisti su Promotica (+32%), che nel 2020 ha riportato un fatturato consolidato di 57 milioni, e BFC Media (+2,4%), che nel 2021 stima ricavi ed Ebitda in crescita del 35% e che ha lanciato in edicola “Il Trottatore”.

In rosso Portobello (-8,2%) e Mondo TV France (-8,7%).