Tech Aim (+0,4%) – AMM (+16,9%) dopo obbligo OPA per Link Mobility Group

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,5%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (+0,2%) e il London FTSE AIM All Share (+0,0%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,4%. In evidenza AMM (+16,9%) dopo la cessione dell’81,08% del capitale a Link Mobility Group da parte dei principali azionisti. AMM ha infatti chiuso le contrattazioni a 2,35 euro, avvicinandosi al prezzo corrisposto dall’acquirente ai venditori di maggioranza e al corrispettivo dell’opa totalitaria che Link Mobility Group promuoverà sulle rimanenti azioni AMM, pari a 2,4 euro.

Proseguono gli acquisti anche su Websolute (+4,9%), ancora in scia all’update di Integrae SIM.

Vetrya (+4,2%) è stata inserita tra le “Top 10 Leading Cloud Computing Solution Providers to Watch 2021” dalla prestigiosa rivista americana US CIOCoverage.

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione Buy sul titolo Sostravel.com (+4,1%), alzando il target price da 1,0 a 1,42 euro.

Planetel (+1,9%) ha reso noto che – a seguito del recente accordo quadro stipulato con Open Fiber – sono stati definiti i primi ordini commerciali del valore di oltre 150 mila euro relativi alla concessione in IRU (Indefeasible Right of Use) di alcune tratte di rete in fibra ottica ultra veloce della società per collegare ed attivare Aree cablate da Open Fiber nella provincia di Bergamo attraverso il backbone FO di Planetel.

Sourcesense (+1,2%) ha raggiunto un accordo con un primario Istituto Bancario(leader nei servizi di Direct Banking) per la realizzazione ed erogazione di una piattaforma cloud a supporto dei private banker per l’anno in corso. Una commessa da 320.000 euro di valore.

Lunedì 26 aprile ha avuto inizio la seconda edizione dei Connecting EU Insights, cinque giorni di eventi digitali e interviste fruibili firmati Circle Connecting EU (società di Circle Group che affianca Enti Pubblici e Aziende individuandone il posizionamento a livello europeo e le opportunità di finanziamento) per orientare il comparto marittimo nelle opportunità legate alla transizione verso il Green New Deal e le principali sfide ad essa connesse.

L’assemblea degli azionisti di MAPS (-0,8%) ha approvato il bilancio di esercizio 2020 e preso visione del bilancio consolidato.

Sedoc Digital Group, azionista di riferimento di Cyberoo (-3,8%), ha completato con successo la cessione di complessive 607.500 azioni della Società, corrispondenti a circa il 6,3% del capitale sociale, ad un prezzo di 5,40 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 3.280.500 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Planetel, SosTravel.com, Sourcesense, Websolute