Global Markets Tech e Telecom – Balzo di Nokia (+11%), positiva Apple (+0,7%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza direzione per le principali borse europee. Il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,8%, mentre il Ftse 100 guadagna lo 0,2%. A Wall Street S&P 500 a +0,5%, Nasdaq a +0,4%, Dow Jones a +0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, vola Nokia (+11,1%) dopo i risultati che hanno evidenziato vendite e utili sopra le attese.

Ha diffuso i conti anche Apple (+0,7%), registrando un fatturato record di 89,6 miliardi di dollari, in aumento di oltre il 50% e un EPS diluito di $ 1,40. Le vendite in Cina sono quasi raddoppiate e la società ha annunciato un buyback da 90 miliardi.  Diversi analisti hanno alzato i target price sul titolo, fra cui Goldman Sachs che ha anche migliorato il giudizio da Sell a Neutral, con prezzo obiettivo incrementato da 83 a 130 dollari.

Avanza Stm (+3,3%) dopo una trimestrale sopra le attese e le indicazioni del Ceo Chery, che ha sottolineato come la carenza di chip continuerà a sostenere la domanda e che Stm ha reagito rapidamente a questa situazione ed è pronta ad incrementare ulteriormente la propria capacità produttiva.

Il colosso UK delle telecomunicazioni BT Group (+2,9%) ha confermato di essere in trattative con partner strategici per la cessione della divisione BT Sport, che secondo alcuni analisti aiuterebbe a sostenere i costi di investimento in infrastrutture a banda larga e ridurre l’importo speso per lo sport.

In uscita domani i risultati dell’olandese KPN.