Global Markets Industrial – Equita e Banca Akros rivedono al rialzo tp su Atlantia, decisione dei soci prossimo 31 maggio per cessione ASPI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,2% e il Dax lo 0,8%, mentre Londra è chiusa per festività. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Nasdaq lo 0,2%.

Equita ha alzato il target price su Atlantia a 18,40 euro (confermando il rating “hold”) dopo che il cda ha convocato per il 31 maggio l’assemblea per l’esame dell’offerta del consorzio guidato da CDP. Anche Banca Akros rivede al rialzo il target price da 17 a 18,5 euro con la raccomandazione confermata ad accumulate. Akros evidenzia che l’offerta “soddisfa la fascia bassa dell’intervallo di valutazioni selezionato dal cda della società (9,3 miliardi-11,5 miliardi di euro)”.

3M ha perso la prima udienza della causa sulla sicurezza dei tappi per le orecchie venduti per anni all’esercito statunitense, che le è costata un risarcimento di 7,1 milioni di dollari ai tre veterani che l’hanno portata in tribunale e l’accusa di aver venduto un prodotto difettoso. Oltre 230.000 soldati e veterani dell’esercito hanno presentato denunce contro
la società. I tappi erano stati progettati per bloccare completamente i rumori balistici e consentire il passaggio di suoni di voci vicine. L’azienda statunitense ha dichiarato di fare ricorso.