Tech Aim (-0,2%) – Settimana brillante per Websolute (+41,2%)

Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia (-0,2%) ha sottoperformato il London FTSE AIM 100 (+1,5%) e il London FTSE AIM All Share (+1,4%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato l’1,4%. In evidenza la performance registrata nell’ottava da Websolute (+41,2%).

AMM (+16,3%). Banca Finnat ha diffuso l’aggiornamento dell’equity research sul titolo AMM, al quale viene assegnato giudizio Hold (rispetto al precedente Buy) e target price di 2,76 euro (da 2,93 euro). Ricordiamo che il 26 aprile i principali azionisti della Società hanno sottoscritto contratti per cedere le rispettive partecipazioni a Link Mobility Group AS, che salirà così all’81,08% e lancerà un’opa totalitaria a 2,4 euro per azione. Secondo le stime reddituali di Banca Finnat per il periodo 2021-2024 “il valore della società può collocarsi a €2,76 per azione. In sede di Opa totalitaria da promuovere a beneficio degli azionisti di minoranza, riteniamo quindi che il prezzo proposto sottostimi di circa il 13% il valore prospettico del titolo”.

Planetel (+4,7%) ha reso noto che – a seguito del recente accordo quadro stipulato con Open Fiber – sono stati definiti i primi ordini commerciali del valore di oltre 150 mila euro relativi alla concessione in IRU (Indefeasible Right of Use) di alcune tratte di rete in fibra ottica ultra veloce della società per collegare ed attivare Aree cablate da Open Fiber nella provincia di Bergamo attraverso il backbone FO di Planetel.

Antares Vision (+3,8%). Gli ordini raccolti nel corso del primo trimestre 2021 dal gruppo risultano in crescita del 36% rispetto al corrispondente periodo del 2020 (laddove si considerino – per entrambi i trimestri degli esercizi di riferimento – le acquisizioni di Applied Vision e rfXcel Corporation), ovvero del 14,4%, escludendo le citate acquisizioni (sempre in entrambi i trimestri).

Digital Magics (+3,4%) ha sottoscritto un accordo strategico con i soci di The Doers S.r.l., tra i principali player italiani nella Corporate Innovation & Intrapreneurship.

Conversion E3, agenzia omnichannel del gruppo DigiTouch (+1,2%), è stata selezionata da Fissan, storico brand di Unilever dedicato ai prodotti per l’infanzia, che ha avviato la ridefinizione della propria strategia di comunicazione integrata, capace di rispondere ai diversi obbiettivi di marketing.

ReeVO (invariata) che insieme a Tiscali ha annunciato un accordo per la fornitura di servizi di Cloud, Hybrid Cloud e Cybersecurity ai clienti business ed alle Pubbliche Amministrazioni Locali, nonché l’inserimento dei Data Center di Cagliari nel network dei data center utilizzati da ReeVo per l’erogazione dei propri servizi.

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione Buy su Neosperience ma ha abbassato il target price da 10,73 a 10,47 euro.

Sourcesense ha raggiunto un accordo con un primario Istituto Bancario (leader nei servizi di Direct Banking) per la realizzazione ed erogazione di una piattaforma cloud a supporto dei private banker per l’anno in corso. Una commessa da 320.000 euro di valore.

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione Buy sul titolo Sostravel.com alzando il target price da 1,0 a 1,42 euro.

Circle e MESA hanno annunciato il completamento del primo task di collaborazione nell’ambito del progetto europeo E-BRIDGE per l’Ultimo Miglio Ferroviario nel porto di Genova. L’annuncio è arrivato durante l’evento “Optimisation and Digital Twin in the Rail Last Mile: patterns and applications”, parte della rassegna Connecting EU Insights.

Sedoc Digital Group, azionista di riferimento di Cyberoo, ha completato con successo la cessione di complessive 607.500 azioni della Società, corrispondenti a circa il 6,3% del capitale sociale, ad un prezzo di 5,40 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 3.280.500 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital Magics, Digitouch, Neosperience, Sourcesense, Websolute