Tech Aim (-0,6%) – Jonix in evidenza nella seduta di esordio (+12,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,5%, registrando però una performance superiore rispetto al London Ftse AIM 100 (-1,9%) e al London Ftse AIM All Share (-1,4%).

L’indice AIM Tecnologia ha ceduto lo 0,6%. In evidenza Jonix che ha guadagnato il 12,3% nel giorno dell’esordio a Piazza Affari. Denaro anche su Intred (+4%), Unidata (+3,1%) e Maps (+2,3%).

Nei primi tre mesi 2021 DIGITAL360 (+0,8%) ha invece inserito 37 nuovi profili, come Seo specialist, Web designer, Social media manager, Web Editor, Project manager, Business Analyst, ma anche consulenti con diversi livelli di seniority e di specializzazione in ambito legal, audit & compliance e cyber security che portano a quasi 300 le Digital360people tra dipendenti e collaboratori.

EnVent ha avviato la copertura su H-Farm (+0,9%), assegnando un rating Outperform e un target price di 0,31 euro per azione.

Gruppo DigiTouch ha realizzato il primo sito e-commerce di Auricchio, nell’ambito della collaborazione volta ad accompagnare il cliente in un percorso di digital transformation. Il progetto è stato curato da Nextmove, società tecnologica parte di Gruppo DigiTouch specializzata in ambito e-commerce, ed è strategico per Auricchio il cui obiettivo sarà mostrarsi ancora più vicino al target giovane e urbano, particolarmente propenso alla spesa online, e favorire l’awareness sull’ampia gamma di prodotti.

Cy4Gate (-2,7%) con riferimento alle indiscrezioni riportate dal quotidiano “MF-Milano Finanza”, ha sottolineato che “Aurora S.p.A. è azionista di controllo di RCS ETM Sicurezza S.p.A. (titolare del marchio “RCS Lab”) e di talune società in Italia e all’estero. CY4, nell’ambito del suo piano di sviluppo nel settore della cyber intelligence e della cyber security, sta valutando l’effettuazione di una potenziale operazione avente a oggetto l’acquisizione di una o più di tali società”. Per quanto riguarda la proposta di delega al Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale sociale della Società, la Società sottolinea “che la stessa – ove approvata dall’assemblea straordinaria degli azionisti convocata per il 17 maggio 2021 – ha ad oggetto un possibile aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione riservato a investitori istituzionali fino a un importo massimo di Euro 110 milioni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digital360, Digitouch, H-Farm, Jonix