Copernico Sim (Aim) – I soci approvano bilancio 2020 e nominano consigliere

L’assemblea di Copernico Sim ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020, chiuso con commissioni attive per 7 milioni e una leggera perdita netta di -0,2 milioni, che sarà portata a nuovo. Gli Asset under Management a fine 2020 si attestano a 605 milioni.

L’assemblea ha nominato Luigi Gaffuri in qualità di consigliere di amministrazione indipendente. Il consigliere era già stato cooptato dal cda con delibera del 21 maggio 2020, in sostituzione di un amministratore dimissionario.

L’assemblea ha deliberato in merito alla disposizione di azioni proprie (in una o più volte e senza limiti temporali), dotando la società di uno strumento flessibile e funzionale che potrà consentire:

  • di dotarsi della provvista necessaria per il pagamento nell’ambito di operazioni societarie e/o finanziarie di natura straordinaria, al fine di utilizzare le azioni proprie in portafoglio come mezzo di pagamento (o eventualmente di garanzia);
  • di disporre delle azioni proprie in relazione a piani di compensi e di incentivazione a favore di amministratori e/o dipendenti della società e/o consulenti finanziari che collaborano con la società che saranno individuati dal cda, a fini di fidelizzazione e premialità sugli obiettivi raggiunti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim