Nelle sedute dal 3 al 7 maggio 2021 il Ftse Aim Italia ha riportato un +0,8%, rispetto al -1,4% del London Ftse Aim 100 e al -1% London Ftse Aim All Share.
Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 5,9 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.
L’indice Aim Servizi Pubblici ha ceduto lo 0,1%.
In evidenza Innovatec (+3%), che a seguito del lancio del Progetto HOUSE VERDE ha raggiunto un portafoglio contratti di riqualificazione energetica di 115 milioni.
Flat ESI, il cui socio di maggioranza Integra ha ceduto 666.667 azioni ordinarie, pari al 10,68% del capitale sociale di quest’ultima, a Exacto per un controvalore complessivo di 2 milioni, corrispondente ad un prezzo di 3,00 euro per azione.
Invariata anche Enertronica Santerno, che ha sottoscritto un contratto da 1,8 milioni per il revamping di un parco di impianti fotovoltaici negli USA.
Il periodo di adesione alle Offerte pubbliche di acquisto promosse da Orizzonte Uno sulle azioni ordinarie e sui warrant Elettra Investimenti (0,0%) terminerà al 21 maggio 2021.
Intesa Sanpaolo ha alzato il TP sul titolo Iniziative Bresciane (0,0%) a 24,50 euro (dal precedente 23,60 euro espresso in avvio di copertura) confermando il rating Buy.
Il Gruppo bresciano ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità su base volontaria.
Comal (-1,1%) ha partecipato al virtual roadshow organizzato dal Corporate Broker, nonchè Nomad della società, Alantra.
Cerved Rating Agency ha alzato il rating di eVISO (-1,3%) da B1.1 ad A3.1, e aggiornato il rating pubblico di Convergenze (-2,3%) da B1.2 a B1.1.
Settimana all’insegna della lettera per GEL che chiude in coda a -5%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Convergenze, Enertronica Santerno, ESI, eVISO, GEL, Iniziative Bresciane, Innovatec