Antares Vision – Sbarca al MTA con qualifica di emittente STAR

Antares Vision è sbarcata questa mattina sul segmento STAR del MTA, organizzato e gestito da Borsa Italiana, dopo l’esperienza iniziata ad aprile 2019 sul mercato AIM Italia.

Il gruppo guidato e fondato da Emidio Zorzella e Massimo Bonardi è la undicesima società che effettua il translisting verso il MTA, portando a 79 il numero delle eccellenze italiane quotate sul segmento STAR.

Emidio Zorzella, Presidente e Amministratore Delegato di Antares Vision ha dichiarato: “Dopo la quotazione AIM, questo passaggio è motivo di grande orgoglio e rappresenta un riconoscimento importante dell’efficacia della nostra visione industriale. E’ un’opportunità per continuare a crescere, anche con una maggiore liquidità del titolo e trasparenza verso gli investitori con una moderna corporate governance. Oggi più che mai la tecnologia rappresenta un asset strategico per creare valore per tutti gli stakeholders, per migliorare la qualità della vita” .

Ricordiamo in merito che il gruppo ha concluso con successo il collocamento riservato a investitori istituzionali qualificati di azioni, finalizzato alla costituzione del flottante minimo necessario all’ammissione della Società alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario.  Il prezzo di offerta è stato fissato a 11,50 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione di 793 milioni.

Il ricavato, al netto delle commissioni e dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoee, è pari a 185,6 milioni, di cui 111,3 milioni spettanti alla società e 74,3 milioni agli azionisti venditori. Entrando nei dettagli del collocamento, in base alle richieste pervenute sono state assegnate 19.550.000 azioni, in particolare 10.200.000 azioni rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, 6.800.000 azioni poste in vendita dagli azioni della società Regolo Spa e Sargas Srl (azionisti venditori) e infine 2.550.000 azioni sottostanti l’opzione di over-allotment a servizio dell’esercizio dellopzione greenshoe.