Agatos (Aim) – Intesa SP assegna TP di 1,44 euro e rating Buy

Intesa Sanpaolo ha fissato per il titolo Agatos un TP di 1,44 euro per azione, che esprime un upside potenziale di circa il 48% rispetto alle quotazioni attuali, e assegnato rating Buy.

Gli analisti hanno elaborato nuove stime fino al 2023 dopo il Piano Industriale 2021-2025 approvato lo scorso aprile, attraverso il quale Agatos punta a rifocalizzandosi su Biometano, Efficienza Energetica e Fotovoltaico, dopo due anni di transizione che hanno profondamente cambiato l’azienda.

In dettaglio, Intesa SP si attende che il “2021E veda una forte ripresa grazie al progetto Marcallo sul biometano e alle attività di efficienza energetica, che dovrebbero portare a vendite superiori a 16 milioni con un EBITDA positivo”. Tuttavia, solo nel 2022E gli esperti vedono la società “a pieno regime con ricavi superiori a 35 milioni, un margine EBITDA vicino al 9% e una bottom line positiva”.

Sempre secondo le stime dei broker, nel 2023 il fatturato dovrebbe superare i 40 milioni, con un margine EBITDA vicino al 10% e un risultato netto vicino ai 2,9 milioni.

Intanto, a Piazza Affari, le azioni Agatos scambiano a 0,968 euro, in progresso del 3% a fronte di un +0,4% del Ftse Aim Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos