Tech Aim (+0,3%) – Performance positiva per Planetel (+3,3%), in testa al comparto

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,5%, registrando una performance simile al London FTSE AIM 100 (+0,7%) e al London FTSE AIM All Share (+0,4%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,3%. In testa al settore Planetel (+3,3%) che amplia il rialzo da inizio anno al 47%.

Acquisti anche su Websolute (+2,9%), Almawave (+2,6%) e Neosperience (+2,4%).

Tra le notizie riguardanti il titoli del comparto, si segnala che la nuova piattaforma ART MTX di Eles, potenziata dalla metodologia R.E.T.E e sviluppata per il Test for Reliability di dispositivi di potenza per applicazioni automotive (per processori ADAS), è stata selezionata da uno dei maggiori player del mercato dei Semiconduttori, che ha confermato l’unicità e il valore dell’innovazione proposta dal gruppo quotato a Piazza Affari. Tale scelta consente di consolidare la partnership con il cliente e ampliare la propria presenza in un settore in forte crescita come quello degli ADAS con una soluzione unica sul mercato, in grado di soddisfare le esigenze dei più importanti players del settore Automotive.

La tecnologia di Expert.ai è stata scelta da EBSCO Information Services, leader mondiale in banche dati, e-journal, abbonamenti cartacei, libri elettronici e servizi per le biblioteche. Attraverso le potenzialità di expert.ai per la comprensione del linguaggio naturale, EBSCO aumenta l’arricchimento dei metadati e l’indicizzazione dei contenuti effettuata da esperti di settore per espandere ulteriormente i collegamenti tra i concetti presenti nelle ontologie e garantire un accesso ancora più semplice e rapido ai contenuti di interesse.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Eles, Expert.Ai, Neosperience, Planetel