Aim (+0,3%) – Tra le migliori Sostravel.com (+9,8%) e Alfio Bardolla (+8,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +2% del London Ftse Aim 100 e al +1,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.587.987 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, grazie anche al rimbalzo di Wall Street. Le minute della Fed hanno evidenziato la possibilità che i funzionari avviino le discussioni sul tapering laddove l’economia Usa continui a mostrare un deciso miglioramento. In giornata è stato pubblicato il report sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa, ai minimi da inizio pandemia.

Tornando all’Aim Italia, avanzano soprattutto Portale Sardegna (+17,3%) e Imvest (+18,8%). Tra le migliori anche Sostravel.com (+9,8%) e Alfio Bardolla (+8,9%).

Per quanto riguarda le altre società,

DIGITAL360 ha lanciato sul mercato una nuova soluzione software che consente alle imprese di elaborare e gestire i modelli di organizzazione, gestione e controllo per la prevenzione della responsabilità amministrativa dipendente da reati ai sensi del d.lgs.231/2001.

Proseguono le operazioni strumentali allo sbarco a Piazza Affari di G Rent (attiva con il marchio Gabetti Short Rent) che ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alla quotazione delle azioni e dei warrant sul mercato AIM Italia.

Circle Group ha siglato una nuova alleanza con la britannica Vasanda per lo sviluppo di progetti in ambito marittimo, portuale e intermodali nel Regno Unito

Il Cda di Convergenze ha approvato il primo Bilancio di Sostenibilità.

Vantea SMART ha partecipato alla digital roundtable “La sostenibilità come nuova strategia d’impresa e di investimento”, organizzata da AcomeA SGR.

Nel primo trimestre 2021 Kolinpharma ha registrato un numero di prescrizioni mediche pari a 143.364, in crescita del 22,6% in termini di volumi e del 25,6% in termini di valori rispetto al 1Q 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Circle, Convergenze, Digital360, G Rent, Kolinpharma, SosTravel.com, Vantea SMART