Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia ha guadagnato l’1,1%, registrando una performance non molto distante dal London FTSE AIM 100 (+1,5%) e uguale al London FTSE AIM All Share (+1,1%).
L’indice AIM Tecnologia ha chiuso l’ottava con un rialzo dello 0,2%, con Reti (+18%) posizionata in testa.
Denaro anche su Almawave (+7,1%) che ha approvato i risultati consolidati dei primi tre mesi 2021, chiusi con un fatturato di 6,9 milioni (+21,2%; +23,8% a cambi costanti) e un Ebitda di 1,4 milioni (+52,6% a/a; +57,4% a cambi costanti; Ebitda margin 19,7%).
DIGITAL360 (+2,1%), tramite la propria controllata P4I-Partners4Innovation, ha lanciato sul mercato una nuova soluzione software che consente alle imprese di elaborare e gestire i modelli di organizzazione, gestione e controllo per la prevenzione della responsabilità amministrativa dipendente da reati ai sensi del d.lgs.231/2001.
Circle Group (+2%) ha siglato una nuova alleanza con la britannica Vasanda per lo sviluppo di progetti in ambito marittimo, portuale e intermodali nel Regno Unito. Operazione coerente con il forte cambiamento nell’isola britannica e l’accresciuta necessità delle entità locali di mitigare attraverso strumenti di digitalizzazione gli effetti attesi dall’imminente fine del periodo di transizione post Brexit (specialmente in termini di procedure doganali).
Digital Magics, business incubator nominato miglior acceleratore d’Italia da DealRoom nel 2020, ha approvato il piano industriale 2021-2025. La Società punta ad espandere il portafoglio di partecipazioni a più di 200 startup, con un target di valore a oltre 100 milioni di euro entro il 2025 (al netto delle exit e dei write-off pianificati). Rispetto all’attuale valutazione del portafoglio elaborata dal management, pari ad un equity value stimato in 50 milioni di euro, il target di 100 milioni rappresenta dunque un incremento del 100%.
DHH (-2,6%) ha acquisito il restante 38% di mCloud, salendo al 100% della stessa.
Vantea SMART ha avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie e nominato Integrae Sim quale intermediario incaricato per la realizzazione del suddetto piano.
Relatech (-4,2%) ha perfezionato l’acquisizione del 60% del capitale sociale di DIALOG SISTEMI, società che offre soluzioni nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria.
Vetrya (-4,6%) ha approvato un’operazione di rafforzamento patrimoniale da sottoporre all’assemblea degli azionisti, coerentemente con le azioni strategiche del piano industriale 2021-2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, DHH, Vantea SMART