Aim (+0,5%) – Balzo di Culti (+32,4%) dopo i risultati

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto allo 0,0% del London Ftse Aim 100 del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.375.545 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta poco mossa per le borse del Vecchio Continente, con alcuni dati macro che hanno evidenziato il potenziale impatto delle pressioni inflazionistiche, controbilanciando l’ottimismo precedentemente alimentato dalle rassicurazioni della Fed. Gli operatori guardano anche alla recrudescenza della pandemia in alcune aree dell’Asia.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Culti (+32,4%) in scia ai conti.

Bene Askoll Eva (+5,1%) dopo l’annuncio dell’accordo siglato con Athena.

Anche Ucapital24 ha diffuso i risultati e alcuni dati gestionali al 31 dicembre 2020.

In giornata, focus sugli interventi di diverse Società all’Aim Conference organizzata da Borsa Italiana.

Per quanto riguarda le altre aziende, Banca Profilo ha aggiornato le stime sul titolo ELES, confermando la raccomandazione di acquisto “Buy” e alzando il prezzo obiettivo da 4,90 a 6,20 euro.

Vantea SMART ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

L’Assemblea degli Azionisti e l’Assemblea dei portatori di obbligazioni convertibili di PRISMI hanno favorevolmente deliberato in merito ai punti posti all’ordine del giorno, avverando alcune delle condizioni sospensive dell’accordo Exo Digital.

eVISO ha iniziato il deployment della piattaforma digitale CORTEX, che le permetterà di scalare la “capacità” di gestione delle pratiche accessorie sul mercato elettrico dalle attuali 500 al mese ad oltre 5.000 al mese.

Infine, G Rent ha concluso con successo il processo di quotazione e debutterà oggi sull’Aim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Culti, Eles, G Rent, PRISMI, UCapital24, Vantea SMART