Aim (+0,5%) – Debutti per la Spac Revo e G Rent

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.703.303 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta incerta per le borse europee, in un clima di cautela per via dei timori di pressioni inflazionistiche che potrebbero indurre le banche centrali a ridurre gli stimoli. La Fed ha rassicurato sul mantenimento di una politica monetaria accomodante fin quando non ci sarà una piena ripresa, pur aprendo a possibili discussioni su un eventuale tapering nelle prossime riunioni. In Europa, il membro Bce Panetta ha affermato che è ancora presto per ridurre il sostegno all’economia.

Tornando all’Aim Italia, si segnalano i debutti della Spac Revo (+0,3%) e di G Rent (+0,5%).

Tra le migliori TrenDevice (+5,8%) che ha ricevuto dal Mise il riconoscimento di un credito d’imposta di 401.873 euro, pari al 50% dei costi di consulenza sostenuti per la quotazione su AIM Italia.

Per quanto riguarda le altre società, Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo G Rent assegnando raccomandazione “Buy” e un prezzo obiettivo di 6,00 che incorpora un potenziale rialzista del 100% rispetto al prezzo di collocamento pari a 3,00 euro.

Gli analisti di Banca Akros hanno migliorato la raccomandazione sul titolo Digital Magics a ‘Buy’, rispetto al precedente ‘Accumulate’, assegnando un target price (Nav per azione) di 6,5 euro.

Sourcesense ha firmato nuovi contratti con due Organi della Pubblica Amministrazione Centrale.

Eles ha ricevuto un ordine da un nuovo Cliente dagli Stati Uniti e ha siglato una collaborazione con il professor Alberto Sangiovanni Vincentelli.

Askoll EVA, nell’ambito dell’accordo di investimento sottoscritto con Negma e del relativo prestito obbligazionario convertibile cum warrant, ha richiesto l’emissione del saldo della quarta tranche del prestito per un importo complessivo di 500 mila euro.

Gismondi 1754 ha siglato un accordo quadro con la Collezione Baglioni Hotels& Resorts.

Copernico Sim continua a crescere: sono ben cinque i nuovi professionisti entrati nel mese di maggio.

Scm Sim ha chiuso il primo trimestre 2021 con commissioni attive e pari a 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Copernico Sim, Digital Magics, Eles, G Rent, Gismondi, Scm Sim, Sourcesense