Aim (+0,1%) – Digital360 diventa Società Benefit

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al è0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.775.074 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse europee, con Piazza Affari vicina ai livelli pre-pandemia, grazie anche ai dati positivi sull’attività manifatturiera nella zona euro. Indicazioni incoraggianti sulla ripresa anche dagli Usa, in attesa del job report di venerdì. In lieve rialzo il Pil dell’Italia nel 1Q 2021 (+0,1% trimestrale). In rally le quotazioni del petrolio nel giorno della riunione dell’Opec+.

Tornando all’Aim Italia, avanzano specialmente Portale Sardegna (+18,8%) e Seif (+10,7%).

Per quanto riguarda le altre società, l’assemblea straordinaria degli azionisti di DIGITAL360 ha approvato le modifiche allo Statuto sociale per l’adozione dello status di “Società Benefit”.

È stato perfezionato il closing dell’operazione avente ad oggetto la cessione delle azioni detenute dai principali azionisti di AMM a Link Mobility Group.

Health Italia ha ricevuto da Cerved Rating Agency un upgrade del Rating ESGe 2020 pari a “A” con un punteggio di 70,9, superiore alla media del settore “Services” rispetto ad un Rating “BBB” e 66,7 di punteggio del 2019.

Circle ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Magellan-Circle.

Agatos ha chiuso il 2020 con una perdita netta di 3,8 milioni.

EnVent ha alzato il target price sul titolo DBA Group da 1,56 euro a 1,75 euro per azione, confermando il rating “outperform”.

Intred ha avviato il piano realizzativo del bando di gara Infratel per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga a circa 4.500 sedi scolastiche del territorio lombardo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Circle, DBA Group, Digital360, Health Italia, Intred