Acea – Da oggi energia 100% rinnovabile e gas 0% CO2

“Da oggi tutta l’offerta di Acea Energia sarà basata su commodity 100% green, cioè tutta l’energia venduta sarà prodotta da fonti 100% rinnovabili e per il gas l’emissione di CO2 netta sarà pari a zero”.

Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Acea, Giuseppe Gola, in una conferenza stampa in occasione del lancio di una campagna d’informazione sulla sostenibilità al 100%, elemento caratterizzante della strategia della multi-utility romana.

Acea Enegia, società commerciale del gruppo, ha reso infatti le sue commodity completamente a impatto zero. Luce 100% Green prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata con “Garanzia d’origine” (GO) e Gas 0% CO2 con compensazione delle emissioni di anidride carbonica grazie all’acquisto di crediti di carbonio certificati (VER: Verified Emission Reduction).

Crediti che, grazie al sovvenzionamento di progetti internazionali, consentono di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e di concorrere al raggiungimento dei principali SDG delle Nazioni Unite.