MARR aderisce a Federdistribuzione, organizzazione che rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna operanti in Italia che, complessivamente, contano una rete distributiva di oltre 15.000 punti vendita, danno lavoro a più di 220.000 addetti e raggiungono un fatturato complessivo di 67 miliardi (oltre il 48% sul totale della distribuzione moderna).
Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione, commenta: “Siamo lieti di accogliere tra i nostri associati un’azienda che opera con successo nella ristorazione extradomestica da oltre 45 anni, che è un comparto fondamentale alla ripartenza del sistema economico del Paese. Questo ingresso rafforza ulteriormente la rappresentatività della nostra Federazione, impegnata a sostenere il settore del commercio in questa fase delicata che guarda con fiducia all’uscita dalla crisi”.
Francesco Ospitali, Ad di MARR, ha aggiunto: «Il nostro ingresso in Federdistribuzione è in linea con la scelta di MARR di porre attenzione agli aspetti di trasparenza, sostenibilità e alle tematiche di digitalizzazione, in un’ottica di innovazione e sviluppo dinamico, ma allo stesso tempo mantenendo saldi i principi della tradizione enogastronomica italiana, attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio e il sostegno alle filiere agroalimentari nazionali».
MARR, leader nel Foodservice (ristorazione extradomestica) in Italia, è il punto di riferimento per più di 45.000 operatori della ristorazione commerciale (ristoranti, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense, scuole, ospedali).
Offre un vasto assortimento di oltre 15.000 prodotti alimentari (pesce, carni, alimentari vari e ortofrutta) e non-food con il plus di un’offerta unica di prodotti a marchio proprio. Il Gruppo MARR è presente su tutto il territorio nazionale con 40 centri di distribuzione, una rete di oltre 850 addetti commerciali e una flotta di più di 750 automezzi: un insieme di risorse organizzate per soddisfare l’obiettivo della consegna dei prodotti nelle 24 ore dalla ricezione dell’ordine.