Il Ministero belga della Salute Pubblica ha definito le regole per l’immissione sul mercato dei prodotti di depurazione dell’aria nel quadro della latto contro il SARS-CoV-2, pubblicando inoltre un elenco di prodotti che rispondono ai requisiti di efficacia e sicurezza per l’immissione in commercio.
Fra questi figurano gli apparecchi Beghelli SanificaAria 30 e SanificaAria 200, dimostrando anche in questo caso come i prodotti della società con tecnologia UVOXY si siano dimostrati in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle autorità competenti in materia.
Con questa importante iniziativa, le Autorità hanno preso atto, dopo quanto già fatto in altri paesi, che mezzi tecnici adeguati che dimostrino reale efficacia nel ridurre la quantità di SARS-CoV-2 nell’aria, possono essere di valido aiuto laddove non sia possibile ventilare in modo adeguato i locali ai fini del rispetto degli standard di qualità dell’aria.
Ulteriore obiettivo dell’iniziativa è quello di tutelare i consumatori nei confronti di prodotti inefficaci o pericolosi per la salute.
“Si tratta di un passo importante in quanto un paese europeo introduce schemi di regolamentazione per la sicurezza e l’uso di dispositivi per la sanificazione dell’aria, oltre a rappresentare una ulteriore attestazione da parte delle autorità sull’utilità dei sistemi di sanificazione dell’aria nel risolvere il problema dell’allentamento delle restrizioni anti Covid” ha dichiarato il Direttore Affari Generali di Beghelli, Fabio Pedrazzi.
“Anche in questo caso, abbiamo avuto conferma della qualità delle scelte tecniche adottate da Beghelli nelle realizzazione dei prodotti, come confermato anche dai risultati delle prove condotte in laboratorio che ne hanno dimostrato l’efficacia nella riduzione della carica virale in ambiente”.