Tech Aim (+0,8%) – Performance settimanale in evidenza per Vantea SMART (+17,6%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,8%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (-1,7%) e il London FTSE AIM All Share (-1,6%). L’indice AIM Tecnologia ha chiuso la settimana con un rialzo dello 0,8%.

Performance brillante per Vantea SMART (+17,6%) che porta il rialzo nell’ultimo mese al 47%. Forti acquisti anche su Cyberoo (+8,3%) e Softec (+5,9%).

Digital Value (+2,5%) si è aggiudicata, attraverso la sua partecipata ITD Solutions, due lotti della Convenzione ID 2262 indetta da Consip per oltre 33 milioni.

PRISMI (+1,6%), operante nel settore web e digital marketing, rende noto che è stata emessa la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group, di cui all’accordo di investimento da complessivi 6,24 milioni.

DHH (-0,7%), fornitore di soluzioni di cloud computing nel sud-est Europa, annuncia il lancio da parte della controllata Seeweb di Cloud Server GPU, una nuova soluzione GPU (unità di elaborazione grafica) per l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatica.

L’assemblea degli azionisti di Vetrya (-1,5%) ha approvato l’operazione di rafforzamento patrimoniale annunciata lo scorso 19 maggio 2021 che si inserisce nel contesto delle azioni strategiche riguardanti il piano industriale 2021-2023, con il fine di supportare la realizzazione dello stesso.

La controllata di DBA Group (-1,8%), ACTUAL IT, ha ricevuto l’incarico dal Community Health Center di Lubiana per l’attivazione, manutenzione e gestione della Cyber Security del nuovo sistema di comunicazione. I lavori saranno svolti nell’esercizio in corso.

Circle e Vasanda – società con sede a Londra che mira a dettare lo standard in materia di monitoraggio della sostenibilità attraverso la soluzione EcoSphere MRV – hanno presentato la loro nuova alleanza alla British Port Association (“BPA”), che riguarderà specifiche iniziative verticali e progetti innovativi nel settore marittimo e intermodale nel Regno Unito.

L’assemblea straordinaria degli azionisti di UCapital24 ha approvato l’aumento di capitale proposto dal Cda lo scorso 11 maggio 2021, da offrire in opzione ai soci fino a un ammontare massimo di 800.000 euro, comprensivo di sovrapprezzo, attraverso l’emissione di massime 634.920 azioni ordinarie UCapital24.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cyberoo, DBA Group, DHH, PRISMI, UCapital24, Vantea SMART