Aim (+0,1%) – Borsa Italiana vieta ordini senza limite di prezzo su Clabo (+30,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -0,7% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.521.007 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura positiva per le borse europee, che hanno recuperato terreno dopo una partenza in calo. Il focus degli operatori resta sempre concentrato sulle prossime mosse della Fed, dopo la riunione della scorsa settimana da cui è emersa un’apertura ad un ritiro anticipato degli stimoli. In giornata è intervenuta Christine Lagarde, presidente della Bce, davanti all’Europarlamento.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Clabo (+30,4%), su cui da oggi non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo, e Illa (+11,2%) dopo l’annuncio di un nuovo ordine da 3,1 milioni.

Continua la corsa sui massimi di Officina Stellare (+5,4%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Circle e Lugo Terminal si sono aggiudicate il Bando per la selezione dei progetti di innovazione tecnologica da BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence), uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Mise nel quadro del piano governativo Industria 4.0 con focus sul tema Big Data.

TECMA Solutions ha avviato una nuova partnership strategica con iAM Capital Fund SCA SICAV-RAIF e la società di investimenti mondiale iAM Capital Group PLC, finalizzata allo sviluppo internazionale del business.

Intred ha concluso un accordo triennale con Tim, per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU) di fibra ottica spenta, utilizzabile su tutto il territorio nazionale. Il controvalore dell’operazione potrà raggiungere i 12 milioni.

Convergenze ha ampliato la propria infrastruttura di rete Wireless tramite l’attivazione del nuovo nodo di Polla.

Spindox, attiva nei servizi e nei prodotti ICT destinati all’innovazione digitale nel business delle imprese, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione ai fini dell’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo, Convergenze, Illa, Intred, Officina Stellare, Spindox, Tecma Solutions