Aim (+0,8%) – Nuova acquisizione per DIGITAL360

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al +0,7% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 20.597.459 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse europee, complici i nuovi record di Wall Street e le rassicurazioni delle banche centrali. La Fed ha ribadito il sostegno, dopo i segnali parzialmente restrittivi emersi dal meeting della scorsa settimana, mentre il bollettino della Bce ha confermato che è troppo presto per ritirare gli stimoli, in quanto la ripresa rimane soggetta a rischi. Sopra le attese l’indice Ifo, Pil Usa confermato a +6,4% nel primo trimestre.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo i titoli del comparto media Notorious Pictures (+9,6%), Leone Film Group (+6,4%) e Lucisano (+5,6%).

Male invece Fenix Entertainment (-31,9%) nel giorno del passaggio da Aim Pro al mercato Aim Italia.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di CTMobi, per un corrispettivo di 690 mila euro. CTMobi è attiva nello sviluppo di soluzioni software basate sul Cloud, nei servizi di User Interface & Experience Design e nello sviluppo di architetture Cloud (anche grazie alla qualifica di AWS-Amazon Web Services Select Consulting Partner).

CFO Sim ha confermato la raccomandazione “buy” su Italian Wine Brands e alza il target price a 53 euro.

Il Cda di CleanBnB ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti.

Il Cda di Clabo ha visionato le stime del management sull’andamento del primo semestre e dell’intero esercizio 2021.

Sostravel.com e Trawell Co hanno raccolto 1,13 e 1,82 milioni dai rispettivi aumenti di capitale conclusisi il 23 giugno.

Cyberoo gestirà la sicurezza informatica di un’importante azienda italiana in ambito automotive.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Cyberoo, Digital360, Fenix Entertainment, Italian Wine Brands, SosTravel.com, Trawell Co